NOMOS Glashütte sostiene la sezione tedesca di Medici senza Frontiere (Ärzte ohne Grenzen Deutschland) con due esclusivi modelli in edizione limitata. Per celebrare l’ottavo anniversario di questa importante collaborazione, la nostra manifattura presenta per la prima volta il robusto modello automatico Ahoi in due versioni sportive e al tempo stesso eleganti, entrambe dotate dell’esclusivo bracciale in metallo NOMOS.

Glashütte, Febbraio 2020

Orologi per una buona causa. Seguendo questo Leitmotiv, dal 2012 NOMOS Glashütte realizza esclusive edizioni in serie limitata per sostenere Medici senza Frontiere Germania. Sia nella versione compatta con cassa extra sottile che nella versione più grande con datario, entrambi i nuovi modelli Ahoi sostengono l'organizzazione umanitaria premio Nobel seguendo un principio ormai collaudato: ogni orologio contribuisce in modo concreto al sostegno umanitario, in tutto il mondo. Anche i nuovi modelli vantano l'inconfondibile segno distintivo sul quadrante: il numero dodici in rosso, sinonimo dell’impegno costante di MSF nel mondo intero, 24 ore su 24.

Ahoi, compagno affidabile!
Ahoi è uno dei fiori all'occhiello della manifattura NOMOS. Con la sua cassa extra robusta e il movimento proprietario, questo orologio automatico può essere indossato in qualsiasi occasione. Brevettato per immersioni fino a 200 metri di profondità, Ahoi soddisfa le esigenze degli sportivi più coraggiosi. Il fondello fissato con sei viti e la corona ben protetta fanno sì che ogni elemento risulti perfettamente sigillato.
n questa nuova edizione speciale per Medici senza Frontiere Germania, NOMOS Glashütte presenta per la prima volta Ahoi – in due diverse misure – con l’esclusivo bracciale in metallo NOMOS Sport, che sottolinea il suo stile unico, robusto e insieme elegante.

Impegno senza compromessi
Questi due modelli Ahoi, limitati a 250 esemplari ciascuno e realizzati in esclusiva per Medici senza Frontiere, rappresentano una dedizione e un sostegno senza limiti né compromessi: per ogni orologio venduto, 250 euro verranno devoluti direttamente – e senza uno scopo definito a priori – all’organizzazione umanitaria.
E proprio questa flessibilità è importante per Florian Westphal, amministratore delegato di MSF Germania: «In questo modo possiamo investire il denaro in modo efficiente dove di volta in volta ce ne sia più bisogno.»

Fornitura e prezzi
Entrambi i modelli saranno disponibili a partire dalla fine di aprile presso i rivenditori autorizzati NOMOS e all’interno dello store online.
Edizioni Speciali NOMOS Ahoi per MSF:
Ahoi datario per Ärzte ohne Grenzen Deutschland, 3.780 Euro
Ref. 551.S2, diametro 40,3 mm, con calibro automatico NOMOS DUW 5101 Ahoi neomatik per Ärzte ohne Grenzen Deutschland, 3.440 Euro
Ref. 560.S1, diametro 36,3 mm, con calibro NOMOS neomatik DUW 3001

NOMOS Glashütte è una delle poche aziende del settore orologiaio a conduzione privata. La nostra manifattura – con sede a Glashütte, Sassonia e leader di mercato in Germania – realizza esclusivi segnatempo meccanici. Ingegneria tedesca, eccellente design di prodotto (nella tradizione del Bauhaus e del Werkbund), e soprattutto le doti artigianali dell'orologeria di Glashütte, assicurano ai modelli NOMOS una qualità senza paragoni,
a 360°. A oggi, NOMOS Glashütte ha ottenuto oltre 160 riconoscimenti negli ambiti più diversi, dall’ingegneria al design.

Per qualsiasi domanda, informazione, per richiedere immagini stampa, organizzare un’intervista o perché no, venirci a trovare di persona, non esitate a contattarci. Saremo felici di potervi aiutare.

Scarica il PDF