neomatik, lo stato dell’arte dei calibri automatici NOMOS Glashütte, si presenta più funzionale e robusto che mai. L’innovativo calibro con datario dà il tempo ad una serie di orologi dal carattere sportivo ed estremamente confortevoli: Tangente Sport e Club Sport, entrambi dotati di un nuovo cinturino in acciaio realizzato nell'atelier NOMOS

GLASHÜTTE, MARZO 2019.

NOMOS Glashütte ha scelto Baselworld 2019 per presentare i suoi nuovi segnatempo sportivi con cinturino in acciaio: Tangente Sport e Club Sport. Entrambi al loro interno custodiscono il calibro neomatik con datario DUW 6101, entrambi dispongono di un’ampia finestra per la data in corrispondenza delle tre, entrambi – con il loro diametro di 42 millimetri – sono di grandi dimensioni e resistenti all’acqua fino a una profondità di 1000 piedi (30 atm). Inoltre, questi sono i primi due modelli NOMOS a essere stati concepiti e realizzati appositamente per essere accompagnati da un cinturino in acciaio. I due nuovi modelli straordinariamente robusti sono alimentati dal calibro neomatik con datario realizzato internamente da NOMOS, e protetti da urti, colpi e acqua mediante la cassa particolarmente robusta, guarnizioni e vetro zaffiro. Sicuri come piccole casseforti, questi due segnatempo mantengono, tuttavia, dimensioni confortevoli grazie al calibro neomatik. I millimetri risparmiati in altezza grazie all’utilizzo del calibro neomatik si traducono in una robustezza estrema. Tangente Sport è disponibile in due colori: bianco con quadrante placcato argento e blu nero. Club Sport presenta invece il quadrante in un’unica variante cromatica: nero scuro. Una maggiore percentuale di Superluminova sul quadrante e sulle lancette dona a questi orologi una luminosità notturna mai raggiunta in precedenza.

I cinturini che accompagnano i due nuovi modelli, anch’essi robusti e concepiti per durare nel tempo, sono capolavori in acciaio inossidabile. Sorprendentemente sottili (a differenza di altri cinturini più spessi o realizzati in lamine di metallo piegato), questi cinturini sono composti da 145 elementi in puro stile Bauhaus, avvitati a mano singolarmente. Il cliente ha la possibilità di assemblare il proprio cinturino in autonomia, di allungarlo o accorciarlo – è sufficiente togliere o aggiungere singoli elementi con l’aiuto di un cacciavite. Ulteriori aggiustamenti possono essere eseguiti con l’ausilio delle barrette a molla (ad esempio, per allentare lievemente il cinturino durante i mesi estivi). Semplice e raffinata, la chiusura deployant progettata e realizzata da NOMOS completa il cinturino, rendendolo estremamente accattivante, comodo e facile da indossare. Non vi accorgerete neppure di averlo al polso!

Il cinturino sportivo in acciaio NOMOS è stato concepito espressamente per i nuovi modelli Tangente Sport e Club Sport, conferendo ai due segnatempo un look NOMOS totalmente nuovo, e un peso assai più consistente al polso.

Tangente Sport sarà disponibile presso i nostri rivenditori autorizzati a partire dal mese di maggio.

Per ulteriori richieste, informazioni o interviste, non esitate a contattarci.

Ufficio PR

Scarica il PDF