“Concentrarsi sull’essenziale”: un’edizione limitata del classico modello Tangente che rende omaggio al Bauhaus e al meglio del Made in Germany

Glashütte/Berlino, agosto 2018

Tangente di NOMOS Glashütte è l’orologio più celebre di Glashütte. Nessun altro modello realizzato in questo centro di eccellenza orologiaia è rimasto in produzione tanto a lungo. Viene spesso descritto come un “orologio Bauhaus”, il movimento artistico tedesco che nel 2019 compirà cent'anni. Tangente celebra la ricorrenza con un’edizione speciale composta da nove versioni, ciascuna limitata a 100 esemplari.

Gli orologi sono disponibili in tre dimensioni, con diametro di 33, 35 e 38 millimetri, sia da uomo sia da donna, ciascuno caratterizzato da uno dei tre colori primari: quadrante color carta da disegno, lancette e numeri neri, il tutto incorniciato da un anello rosso, giallo o blu. Una delle fonti di ispirazione per questi modelli sono stati i disegni di Paul Klee. Il cosiddetto “mago” del Bauhaus diceva che “l’arte rende visibili le cose”. Ecco perché le lancette si muovono lungo un anello colorato, per rendere visibile il principio fondamentale di un orologio: il tempo, rappresentato da un cerchio. Nulla di più.

Non solo i modelli dell’edizione speciale, ma tutti gli orologi di questo brand, con sede nella storica cittadina di Glashütte, sono “segnatempo che gli esponenti del movimento del Bauhaus potrebbero disegnare e indossare ancora oggi” garantisce Uwe Ahrendt, CEO di NOMOS. “In fin dei conti, nel progettare i nostri orologi e i nostri calibri adottiamo lo stesso approccio: concentrarsi sull'essenziale, eliminare il superfluo e dedicare ai dettagli la massima attenzione. Garantire il livello più alto di qualità e un’idea di lusso diversa, assolutamente contemporanea, unita a un design Made in Germany di straordinaria eleganza.”

I modelli dell’edizione speciale “Un secolo di Bauhaus” saranno disponibili presso i rivenditori selezionati dalla fine di agosto 2018. Con un regalo di compleanno da parte di NOMOS Glashütte: uno sconto di 100 euro rispetto alle versioni standard di Tangente.

Per ulteriori richieste, informazioni o interviste, non esitate a contattarci.

Scarica il PDF